Gaeta sabato 8 e domenica 9 dicembre si terrà un incontro per la costituzione di un nuovo soggetto politico che si dedicherà alle problematiche del Sud Italia. I lavori di questo incontro si terranno all’ “Hotel Serapo” nella saletta verde, data gratuitamente grazie all’intervento di Antonio Ciano, e può ospitare cento persone. I lavori per la costituzione del nuovo soggetto politico meridionalista saranno trasmessi su Tele Monte Orlando, la telestreet di proprietà di Antonio Ciano vice sindaco di Gaeta e autore del libro “I Savoia e il massacro del Sud”.
Il programma è il seguente. Sabato 8 dicembre: ore 16.00 arrivo presso l' Hotel Serapo ed accreditamento, ore 16,30 insediamento della Costituente, verifica poteri e procedura svolgimento lavori dell'assemblea, nomina presidente dell'assemblea, approvazione ordine del giorno, dalle 17.00 alle 21.00 discussione ordine del giorno.
Domenica 9 dicembre: ore 8.30 riapertura dei lavori e verifica delle presenze, ore 9.00 esame e deliberazione sui punti all’ordine del giorno, ore 13.00 sospensione dei lavori, ore 15.00 ripresa dei lavori, ore 18.00 proclamazione risultati e chiusura della Costituente.
Qualora i lavori dovessero terminare prima, il nuovo soggetto politico sarà presentato alla gente in una piazza di Gaeta.